Vai al contenuto

Posizionamento siti Internet

Si sa’ al giorno d’oggi quanto sia importante avere posizionamento siti internet, figuriamoci se questo sito ha la possibilità di inserirsi in cima alla pagina di ogni motore di ricerca. Favorirebbe notevolmente la visibilità di un azienda, o della persona stessa.

Ad ogni keyword che si scrive su un motore di ricerca, clicca qui se non sai cosa sia una Keyword. E’ necessario scrivere in base al tipo di blog che si possiede: Personale, Aziendale o Professionale. E pubblicare contenuti come foto, video, recensioni, risposte a delle domande sul web.

Tutte queste operazioni permetteranno a Google di posizionare meglio il vostro sito in base alla SERP, e rendere più visibile il vostro sito.

Posizionamento siti internet Cristoforo Colombo
Posizionamento sito internet su Cristoforo Colombo

Il posizionamento sito internet su Cristoforo Colombo mostra al primo posto Wikipedia, al secondo pure, mentre al terzo risulta il blog biografieonline.it.
Il terzo blog, come tutti quelli che gli stanno dietro. Se vuole arrivare alla seconda posizione per questa Keyword dovrebbe aggiornare spesso i propri articoli, oltre a aggiornare le informazioni a riguardo. Tutte cose utili per il posizionamento siti internet.

SEO e SERP entrambe sono due algoritmi fondamentali per il posizionamento siti internet. Operando sulla SEO abbiamo la possibilità di aumentare la nostra visibilità all’interno dei motori di ricerca e avere un traffico genuino, inoltre maggiore traffico c’è all’interno del sito, maggiore sarà la probabilità di concludere almeno una vendita, se vendete prodotti o servizi.

Posizionamento siti internet

Esistono diversi strumenti utili che permettono di capire quanto sia difficile per una determinata Keyword, presentarsi fra le prime risposte del motore di ricerca. Maggiore è la difficoltà, minore sarà la possibilità di posizionarsi di posizionarsi in cima alla lista di ricerca.

Uno strumento utile è SEMRUSH, in questo sito è possibile confrontare domini, vedere quanto una keyword sia difficile da posizionare e aiutarsi con la SERP. Oltre a vedere le keyword per cui si posizionano gli altri siti. Il sito permette l’uso limitato del software nella versione gratuita. Mentre quasi illimitato con l’abbonamento.

Un esempio sempre sulla keyword Cristoforo Colombo, Semrush mostra quanto sia difficile portare una nuova pagina su Cristoforo Colombo in cima alla lista.

Vi invito a seguire il blog per rimanere aggiornati e se l’articolo vi è piaciuto lasciate un mi piace. Grazie

Categorie

Scrittura, SEO, WEB

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: