Vai al contenuto

The secret recensione: Che libro è? Di che cosa racconta?

Classificazione: 3.5 su 5.

The secret è un libro molto semplice da leggere. Scritto da Rhonda Byrne, scrittrice australiana che ha fatto molto successo dopo la pubblicazione di questo libro. Inoltre ha scritto The power nel 2017 e recentemente The Greatest Secret. Rhonda scrisse the secret in collaborazione con molte persone facoltose, impiegate tutti in settori diversi. E’ un  libro con 180 pagine di racconto e poi altre pagine contenenti le biografie dei collaboratori.

I caratteri all’interno delle pagine sono abbastanza grandi e gli interspazi pure. Il costo di questo libro è 18,60€, anche se lo si può trovare a meno. Questo link porta allo shop IBS. In più è uscito il documentario “The Secret  basato su questo libro e disponibile anche su Netflix.
Una delle cose a cui fa’ riferimento il libro è: Ognuno di noi ha dei desideri o pensieri, che siano consci o meno. E il giorno è diviso in 86’400 parti di secondo, bene in questa durata di tempo e consciamente o inconsciamente realizziamo almeno 50’000 pensieri. Fra i più disparati e anche quelli che magari vogliamo evitare.

The Secret recensione: Libro

The Secret Recensione
The secret recensione: copertina del libro

Questo libro affronta alcuni misteri che ognuno di noi affronta nella vita; nella salute, nel denaro, nella vita e nel mondo. E’ un libro leggero dove bastano 2 sere circa per completarlo. E’ uscito nel 2006, è un po’ vecchiotto ma è molto piacevole nella lettura. Ovviamente consiglia dei metodi applicativi e se ci si impegna, perché no, potresti conseguire alcuni obiettivi personali, meglio tutti.

Vi invito a commentare, per sapere soprattutto la vostra opinione a riguardo. E a seguire questo sito per rimanere informati anche su altri argomenti. Ad esempio non sai cosa scrivere sul tuo blog e cerchi una guida per questo? Clicca qui.

The secret

18,60
7.6

Stile

7.8/10

Contenuti

7.6/10

Approfondimenti

7.4/10

Piacevolezza

8.4/10

Longevità

7.0/10

Pros

  • Lettura non troppo complessa

Cons

  • Libro con non troppi contenuti e pochi approfondimenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: