Vai al contenuto

Discorso Sergio Mattarella di fine anno 2020 P.d.R.

Nel discorso il Presidente della Repubblica ha parlato dal quirinale delle difficoltà relative al 2020, ha affermato: “Il 2021 deve essere l’anno di sconfitta del virus e il primo della ripresa”.

Discorso Sergio Mattarella
Loggie Quirinale all’imbrunire

Durante la serata di ieri, giovedì 31 dicembre 2020 alle 20:30, il presidente della repubblica ha tenuto il suo sesto discorso di fine anno, è stato trasmesso a reti unificate ininterrottamente per la durata di 15 minuti circa. Mattarella ha parlato dando le spalle al cortile del Quirinale e stando in piedi di fronte a un leggio con sopra un bicchiere d’acqua e una mascherina.

Mattarella ha affermato che si vaccinerà <<quando sarà appena possibile>> favorendo prima le categorie a maggiore rischio. Aggiungendo: “vaccinarsi è una sceltà di responsabilità, un dovere” e ” la scienza ci offre l’arma più potente, prevalendo su ignoranza e pregiudizi”. Il discorso ha raggiunto la cifra record di oltre 15 milioni ascoltatori.

Discorso Sergio Mattarella

Mattarella il suo «ultimo anno da presidente», essendo in carica dal 2015 lo rimarrà fino ai primi mesi dell’anno 2022. Il discorso Sergio Mattarella conclude così:« La ripartenza sarà al centro di quest’ultimo tratto del mio mandato. Sarà un anno di lavoro intenso. Abbiamo le risorse per farcela.»

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella, P.d.R. italiana.

Per tornare al homepage clicca qui.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: