Vai al contenuto

Ormeggio Scilla, 1 campo boe

Ormeggio Scilla, in prossimità dello Stretto di Messina. Scilla è un comune molto caratteristico calabrese che serviva da fortezza contro la pirateria, il forte è situato nel punto più alto del comune fra Chianalea e Marina Lunga. Chianalea è un borgo molto caratteristico con i suoi vicoletti e con i ristoranti che ospitano i clienti su palizzate a stretto contatto con il mare. D’altra parte invece abbiamo Marina Lunga, una bella spiaggia piena di Lidi dove prendere il sole, se si è in barca è possibile  calare l’ancora (a debita distanza dalla spiaggia) e con un fondale sabbioso.

Ormeggio Scilla

Ormeggio Scilla
Chianalea, baia di pescatori e ristoranti su palafitte.

È presente un campo boe, utile se volete scendere un paio di ore per mangiare e visitare un po’ il comune Calabrese, ma non solo anche per la notte o per un periodo da concordarsi con gli ormeggiatori. Se sceglierete fermarvi nel posto per la notte, ricordate che non potrete legare su più punti ma la barca ruoterà invece attorno alla boa. Portare sufficiente attenzione ai nodi e alle corde usate per legare la barca.

Inoltre, se sei interessato, wikipedia tratta questo argomento qui. Se sei interessato anche all’isola di Vulcano clicca qui

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: